Avviso: molti mi hanno scritto affermando che la procedura dava la non corrispondenza degli url anche se erano scritti allo stesso modo. Si tenga presente che, soprattutto per i server Linux, è necessaria la corrispondenza tra maiuscole e minuscole "Indice" NON è uguale a "indice". Alcuni inseriscono url relativi a dropbox.com. Non prendo in considerazioni e non garantisco questi casi nella procedura in quanto i file devono risiedere su un sito.

AVCP Verifica URL (dal 26.03.2014 è possibile effettuare anche la validazione)

Visitando siti di scuole, in particolare, e altri enti ho avuto modo di verificare che in molti hanno sbagliato a comunicare l'url esatto del file indice e/o del file contenente i dati previsti e richiesti. Ad alcune scuole e comuni ho scritto e avvisato dell'errore e questi hanno potuto correggere. Con l' intento di rendere un servizio a quanti sono nell'incertezza di aver comunicato un url corretto, ho realizzato questa procedura, credo unica nel suo genere, che voglio condividere con chiunque ne abbia necessità. Si declina ogni responsabilità sull’utilizzo e sulla congruenza degli esiti riportati da questo servizio.
Per l’utilizzo del servizio non sono in alcun modo raccolti dati personali o sensibili.
Se si riscontrano malfunzionamenti o risultati errati vogliate segnalarlo al sottoscritto scrivendo all'email riportata in fondo a questa pagina.
Con questa procedura è possibile verificare, velocemente, se l'url comunicato all'AVCP è esatto e se l'url contenuto all'interno del file corrisponde a quello comunicato. Se l'url è relativo ad un file indice viene verificato quanto sopra per il file indice e per gli url contenuti all'interno, per i quali la procedura elenca a video anche i CIG.
Si ricorda che nel caso di un unico file la verifica si deve effettuare per quell'unico file, nel caso di più files, la verifica si deve effettuare per il file indice. E' necessario che tutti i files siano stati validati,dapprima, secondo lo schema XSD dell'AVCP (vedasi i documenti 1 e 2)
IMPORTANTE: Se l'elenco dei CIG non viene visualizzato, ci sono errori da correggere, verificate tra l'altro i permessi su tali file (le risorse devono essere disponibili),oppure il file NON è validato secondo lo schema XSD dell'AVCP (consiglio di fare assolutamente la validazione).

Per opportuna conoscenza si riportano i seguenti documenti: 1 - 2 che si consiglia di leggere.

Inserisci l'url comunicato all'AVCP (massimo 2048 caratteri) e clicca sul pulsante Verifica url

URL comunicato all'AVCP: Esempio di file corretti: http://www.isislauria.gov.it/public/AVCP/PZIS00600A_2013.xml (copiare e incollare l'url)

by Prof. Fernando Chiurazzi - Per info: info@sulsinni.com               Vai alla procedura per la validazione XML (New 26/03/2014)

Verifiche effettuate dal 16/02/2014: [4286]
----------------------------------------------------------